top of page

“You are EU”, campagna di comunicazione della Commissione europea

ROMA – I cittadini europei stanno vivendo gravi disagi a causa dell’aumento dei prezzi dell’energia, determinato soprattutto dalla guerra in corso in Ucraina. La campagna di comunicazione “You are EU” – lanciata dalla Commissione europea il 22 settembre 2022 – indica due ragioni principali per cui è importante accelerare la transizione energetica e ridurre la dipendenza dai combustibili fossili russi: proteggere il clima, salvaguardare i valori dell’UE, come la pace e la democrazia.

I valori dell’UE e l’autonomia energetica sono infatti strettamente interconnessi: è fondamentale muoversi verso un’Unione indipendente sul piano energetico per preservare i valori democratici europei. “You are EU” è un invito, a tutti gli europei, a ridurre la domanda di energia e procedere insieme verso un’energia pulita e prodotta localmente.

Possiamo contare sulla nostra forza, che scaturisce dal desiderio comune di plasmare il mondo in cui viviamo. “You are EU” è l’impegno che assumiamo in quanto europei, e ogni singolo contributo è importante. C’è molto da fare, ma possiamo agire insieme per il bene delle generazioni future.

La campagna è multicanale e si avvale sia dei media tradizionali che digitali: sito web della campagna, spot radiofonici, pubblicità a pagamento su Spotify, social network e piattaforme video. In concomitanza del lancio, è stato esposto il banner della campagna “You are EU” sull’edificio Berlaymont della Commissione europea.

(Inform)

Kommentare


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page