top of page

Western Australia: i vincitori del concorso per studenti e docenti di italiano

PERTH - Si è concluso nei giorni scorsi con la proclamazione dei vincitori il Concorso per studenti e docenti di italiano in Western Australia indetto dal Consolato d’Italia a Perth insieme al Gruppo di promozione della lingua italiana nello Stato australiano.


Fernando Desiati, Francesca Candaten e Hiedi Rowe sono risultati rispettivamente primo, secondo e terzo classificato del concorso per docenti “Italy. Land of wonders”, incentrato sulle possibili modalità di utilizzo a scopo didattico dell’omonimo videogioco per smartphone e tablet.

Quanto al concorso per studenti “Se l’Italia fosse...”, incentrato su cosa l'Italia rappresentasse per loro dando spazio alla creatività, sono stati premiati tre vincitori per ognuna delle due sezioni previste: per le scuole superiori Costanza Di Muccio prima classificata, Bailey Pearson secondo classificato e Joanne Chong terza; per le università, prima classificata Lily Stanbury, seconda Mehraasa Hashimi e terzo Mark Chong.


La premiazione dei vincitori si è tenuta durante la XXII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, il cui tema quest’anno è stato “L'italiano e i giovani. Come scusa? Non ti followo“.

Per entrambi i concorsi il primo premio è un biglietto aereo andata e ritorno da Perth a Roma offerto dalla compagnia di bandiera australiana Qantas.

(aise)


تعليقات


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page