WASHINGTON - Inizia domani a Washington la 75^ edizione della Nafsa Annual Conference & Expo sul tema “Inspiring an Inclusive Future”. All’appuntamento, dedicato alla presentazione dell’offerta formativa dei vari paesi, prenderà parte anche Eduitalia - associazione che raggruppa 114 tra Scuole, Accademie e Università.
Presenti in fiera migliaia di enti e associazioni provenienti da oltre 100 nazioni; nutrita la partecipazione italiana con un centinaio di presenze in rappresentanza di Università, AFAM, Accademie, istituti specializzati prevalentemente nei semestri abroad statunitensi, scuole di lingua italiana.
A sostenere i partecipanti italiani l’Ambasciata d’Italia a Washington, che domani sera, nella prestigiosa cornice di Villa Firenze, ha organizzato un ricevimento e che, in questi giorni, sarà presente in fiera a supportare lo Study Abroad Italiano.
“La Nafsa, manifestazione primaria nel determinare gli equilibri del flusso studentesco mondiale, - evidenzia Eduitalia – è l'evento per implementare il flusso studentesco verso l’Italia, nazione già protagonista sulla scena internazionale dell’incoming studentesco, e che ha ampi margini di crescita.

(aise)
Comments