Riprendono i lavori in Parlamento.
Alla Camera, la Giunta delle elezioni prosegue l’indagine conoscitiva sulle modalità applicative, ai fini della verifica elettorale, della legge sul voto all’estero con l’audizione domani del sottosegretario alla Giustizia, Francesco Paolo Sisto.
La Commissione Affari Costituzionali, in sede referente, proseguirà l’esame del testo unificato delle proposte di legge sulla riforma della legge sulla cittadinanza e delle disposizioni in materia di impiego delle guardie giurate all’estero.
Audizioni in Commissione Affari Esteri dove nell’ambito dell’esame del ddl di ratifica del Trattato italo-francese (Trattato del Quirinale), verranno ascoltati il Ministro per l'innovazione tecnologica e la transizione digitale, Vittorio Colao, e il Presidente della Commissione Affari esteri della Assemblée Nationale francese, Jean-Louis Bourlanges. In agenda anche le audizioni del Presidente dell’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa, Tiny Kox, e del Direttore Generale per la Cooperazione allo sviluppo della Farnesina Fabio Cassese. In videoconferenza, si terrà infine l’audizione informale di una delegazione della Commissione Politica estera ed integrazione europea del Parlamento della Moldova, guidata dalla Presidente, Doina Gherman.
La Commissione Difesa proseguirà la discussione sulle indennità supplementari delle Forze speciali, mentre le Commissioni riunite Cultura e Lavoro si riuniranno in sede di Comitato ristretto per proseguire l’esame delle proposte di legge in materia di tirocinio curricolare.
La Commissione Affari Sociali svolgerà una serie di audizioni in materia di distribuzione “diretta” dei farmaci.
In Senato, l'Ufficio di Presidenza della Commissione Affari costituzionali ha in agenda una serie di audizioni in materia di declassificazione di documenti coperti dal segreto di Stato. Insieme alla Commissione Sanità inizierà l’esame del “decreto riaperture”, trasmesso dalla Camera, mentre con la Commissione Istruzione verrà avviato quello del cosiddetto “decreto PNRR”.
Le Commissioni riunite Finanze e Industria hanno concluso l'esame del ddl sul contrasto degli effetti economici e umanitari della crisi ucraina atteso in Aula domani. (aise)
Comments