L’Ambasciata d’Italia in Albania tra i promotori dell’evento
TIRANA –Sarà il cielo di Tirana a salutare la “Tribù Urbana” che affollerà il nuovissimo Air Albania Stadium per celebrare una grande festa fatta di musica dal vivo per festeggiare la rinascita e per celebrare i 30 anni passati dalla caduta del regime in Albania e la conquista della libertà.
Un cielo che ha ospitato anche le “Stelle cadenti” di Ermal Meta, dove Tommaso Stanzani mette a disposizione la sua arte di ballerino per donare una rara eleganza al video che accompagna il nuovo singolo, consegnato alle radio il 10 agosto: www.youtube.com/watch?v=l8BSy4fyBBw
La Tribù Urbana che ha cantato durante gli Europei di Calcio “UNO” accompagnando i successi della nostra nazionale con la canzone che crea magia e coralità come può essere un insieme di voci che “dai vicoli di Atene al centro di Dublino”, ora passa per Tirana.
Oltre ad Ermal Meta, l’altro grande protagonista è questo nuovo album che “fa alzare le mani all’unisono”, quelle stesse mani “che si aggrappano al cielo stanotte” per far muovere l’aria, la vita, le gambe e il cuore con le canzoni incluse in Tribù Urbana, pubblicato a marzo ed entrato direttamente al 1° posto della classifica, sia con il cd che con il vinile.
Non solo; un concerto che ripercorrerà le tante tappe salienti della carriera artistica di Ermal Meta, perché ora è il momento per suonare, per cantare per perdere la voce dagli spalti dell’Air Albania Stadium, nuovissima struttura posizionata nel centro di Tirana che per la prima volta ospita un concerto.
Promotori e coproduttori del grande evento sono l’Ambasciata d’Italia a Tirana, il Comune di Tirana, la Federazione Albanese Calcio e la stessa Mescal.
Per poter assistere al concerto, gratuito, è necessario registrarsi a questo link https://bileta.t-ticket.al/biglietteria/listaEventiPub.do . Posti disponibili fino ad esaurimento in base alle normative anti Covid-19 vigenti in Albania. (Inform)
Comments