TORONTO - “La comunità italiana sotto i riflettori per tutto il weekend. Nella sala "Terrace" a Vaughan si è svolta, venerdì, una grande festa organizzata da Lido Construction di Danny Montesano, alla quale ha preso parte anche lo staff del Corriere Canadese. Piatti tipici italiani e le belle canzoni interpretate dai Music Memories hanno allietato i numerosissimi presenti che hanno partecipato all'Annual Lunch dell'azienda”. È quanto si legge proprio sul “Corriere canadese”, quotidiano diretto a Toronto da Francesco Veronesi.
“Su College Street è invece andata in scena la manifestazione "Taste of Italy", con prodotti del Balpaese e musica nella strada: moltissimi italo-canadesi e non solo hanno partecipato all'evento, approfittando della bella giornata di sole.
In occasione del Mese del Patrimonio Italiano, la Catholic Women's League (CWL) of St. Margaret Mary ha a sua volta celebrato la Giornata Italiana sabato scorso al Farmers Market presso la Woodbridge Arena, vendendo pasta fatta in casa, pizzelle, crostoli e altre prelibatezze italiane. I fondi raccolti verranno devoluti a vari per enti di beneficenza sostenuti dalla CWL.
Infine, giovedì scorso si è tenuto presso il Copper Creek di Kleinburg il Robbie Naccarato Memorial Charity Golf a sostegno del Robbie's Dreams and SickKids Hospital e del Sunnybrook Hospital. Durante la cena sono stati raccolti oltre $ 200.000 che saranno donati al SickKids Hospital e al Sunnybrook Hospital. Il dottor Vito Forte e il dottor James Drake erano presenti per accettare l'assegno per conto del SickKids Hospital e il dottor Roberto Maggisano e il dottor Giuseppe Papia erano presenti per accettare l'assegno per conto del Sunnybrook Hospital. La famiglia Archer era presente per esprimere il proprio apprezzamento per l'aiuto che Fred Archer ha ricevuto dal dottor Giuseppe Papia al Sunnybrook Hospital e la figlia di Fred, Carey Coram, ha parlato a nome di suo padre.
Nel 2004, Robert Naccarato è rimasto ucciso in un incidente stradale. Da allora la famiglia Naccarato ha il cuore spezzato. Per mantenere vivo il ricordo del figlio di Tony e Maria, "Robbie", la famiglia ha fondato la Robbie Foundation, un ente di beneficenza registrato con importanti sforzi di raccolta fondi destinati alla Fondazione SickKids. Ad oggi sono stati raccolti oltre 2 milioni e mezzo per questa causa”.
(aise)
Comments