Le ACLI di Baden-Württemberg, Germania, hanno aperto in queste ore il servizio "Ti ascolto", uno sportello di consulenza psicologica dedicato alle donne senza distinzione di etnia, religione o orientamento sessuale che vivono a Stoccarda e dintorni.
Il servizio, solo in lingua italiana, è gratuito e viene svolto da Alessia De Carlo, psicologa dello sviluppo, iscritta all’albo degli psicologi della Regione Toscana.
Il servizio di ascolto e consulenza psicologica è rivolto a tutte coloro che necessitano di sostegno psicologico nei casi di Stress ed emozioni, Gestione dell’ansia, Abitudini nocive, Rapporto genitori-figli adolescenti, Autostima ed autoefficacia, Motivazioni ed obiettivi e Crescita personale.
Le consulenze si svolgeranno i lunedì dalle ore 14.00 alle ore 16.00 solo su appuntamento telefonico al numero 015223842070.
Il servizio si svolge presso il FIZ – Fraueninformationszentrum – Moserstr. 10 - 70182 Stuttgart. I colloqui si svolgeranno nel completo rispetto delle norme sulla privacy, in modo da garantire alle utenti la massima riservatezza.
Il servizio è gratuito per quanto riguarda i primi cinque colloqui per persona.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere una e-mail a alessia@fuchwaldstrasse.de o a aclibw@yahoo.de.
Alessia De Carlo.
Alessia De Carlo è una psicologa dello sviluppo e dell'educazione con esperienza di insegnamento nella scuola italiana per oltre 10 anni. Psicologa dal 2007, iscritta all'albo degli Psicologi della Toscana e collabora con “Guida Psicologi”. È specializzata nelle difficoltà di relazione, trattamento dello stress e dell'ansia. Si occupa inoltre di empowerment e crescita personale. (aise)
Comments