TBILISI - L’Agenzia Ice continua a rafforzare la sua presenza e attività a Tbilisi, operando in stretto coordinamento con l’Ambasciata d’Italia in Georgia.
Tante le attività svolte nel 2022, riassunte dall’Ambasciata in una nota in cui evidenzia i risultati di un’azione mirata non solo alla valorizzazione del made in Italy in Georgia ma anche all’aumento della presenza degli operatori economici georgiani in Italia.
In questo senso, nell’anno appena concluso è stata favorita la partecipazione di 25 imprese georgiane a manifestazioni commerciali e fiere in Italia, tra cui eventi per imprese d'importanza mondiale, in una pluralità di settori di mercato: EIMA (meccanizzazione agricola), MICAM (calzature), SALONE DEL MOBILE (mobili & arredamento), VICENZAORO (oreficeria&gioielleria) e la Fiera del riso – Isola della Scala.
Inoltre, continua l’Ambasciata, l’Ice ha favorito le collaborazioni tra varie aziende italiane e georgiane attive in diversi comparti, sostenendo le opportunità di interscambio e partenariato laddove si intravedono importanti opportunità: dall’agroalimentare, all’abbigliamento alla moda, passando per altri tradizionali punti di forza del Made in Italy quali architettura & design, l’agricoltura e i macchinari, oltre alla vinificazione – forte passione che unisce i due Paesi – con un impegno a 360 gradi per rafforzare i legami economici e commerciali tra Italia e Georgia.
Quale risultato tangibile di tale impegno, evidenziano da Tbilisi, nel solo anno 2022 in corso più di 15 nuovi produttori di made-in-Italy sono presenti sul mercato georgiano.
(aise)
Commentaires