ZURIGO – Nell’epoca drammatica, della seconda Guerra mondiale Zurigo fu teatro di feconde relazioni tra le culture italiana, elvetica e internazionale. A ciò è dedicata questa terza pubblicazione della serie “Zurigo per Silone”, in uscita presso le edizioni dell’ADL, che Silone stesso diresse durante i primi anni Quaranta.
Il volume, curato da Tatiana Crivelli e Stefano Bragato, presenta alla comunità scientifica e al vasto pubblico siloniano preziosi saggi inediti, illuminando lo speciale legame tra l’autore di Fontamara e la Città sulla Limmat.
L’evento si terrà il 10 settembre al Cooperativo di Jakobstrasse 6 a partire dalle ore 10.30.
L’iniziativa è promossa dall’Università di Zurigo e dalla Società Cooperativa Italiana Zurigo, con il sostegno della Chiesa Valdese e della Federazione delle Colonie Libere Italiane in Svizzera.
Interverranno: Emilio Campi (Università di Zurigo), Tatiana Crivelli (Università di Zurigo), Toni Ricciardi (Università di Ginevra), Stefano Bragato (Università di Zurigo), Andrea Ermano (direttore de L’Avvenire dei Lavoratori), Anna Maria Cimini (Presidente della Federazione delle Colonie Libere Italiane in Svizzera).
(Inform)
Comentários