AMBURGO - Domani sera, giovedì 15 settembre, alle ore 19.00, l’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo ospiterà il concerto del duo composto da Cristian Lombardi al flauto e Simone Anelli al pianoforte, organizzato in collaborazione con il Comitato Nazionale Italiano Musica (CIDIM) di Roma.
L’evento, con partecipazione gratuita previa registrazione tramite il portale Eventbrite, è organizzata dall’Istituto stesso nell’ambito del progetto “Suono Italiano“, promosso dal Comitato Nazionale Italiano Musica CIDIM. Quest’ultimo, fondato nel 1978 da 11 associazioni concertistiche per coordinare attività musicali e culturali, sostiene i musicisti italiani di talento nella loro carriera internazionale.
L'Istituto Italiano di Cultura di Amburgo partecipa da molti anni a questo progetto e offre ai giovani talenti l'opportunità di esibirsi ad Amburgo.
Il duo di Cristian Lombardi e Simone Anelli eseguirà ad Amburgo composizioni di Gaetano Donizetti, Franz Schubert, Sergei Rachmaninov e Sergey Prokofiev.
Cristian Lombardi, nato a Pompei nel 2001, ha iniziato a suonare il flauto all'età di dieci anni. Da allora si è formato con eminenti flautisti, ha vinto concorsi italiani e internazionali e si è esibito in prestigiose sale da concerto e in importanti festival. Attualmente frequenta il Master of Arts in Music Performance con Felix Renggli presso il Conservatorio della Svizzera Italiana.
Nato a Lodi nel 1998, Simone Anelli ha iniziato la sua formazione musicale all'età di 7 anni. Ha studiato al Conservatorio "G. Verdi" di Milano, dove, dopo essersi diplomato con il massimo dei voti e la lode, ha proseguito gli studi di composizione. Attualmente sta svolgendo il Master of Arts in Music Performance presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano con Anna Kravtchenko. Completa la sua formazione con corsi di perfezionamento con musicisti di fama. Il pianista è fondatore e membro del Trio Aves e si è esibito nelle principali sale da concerto in Italia e all'estero.
(aise)
Comments