a Phalaborwa, centro nei pressi del parco nazionale Kruger
Per “Storie dal mondo”, su Rai Italia, il servizio di Paolo Emilio Landi su Barbara Setti, che ha lasciato Milano per trasferirsi in Sudafrica, a Phalaborwa, centro vicino all’entrata del parco nazionale Kruger, il più grande del paese.
“Ho scelto di venire a vivere a Phalaborwa – spiega Barbara – perché in due minuti posso essere dentro il parco Kruger ed, essendo una persona che ama gli animali e la natura, questo è meraviglioso. Io e mio marito abbiamo una Guest House a due minuti da qui, veniamo quindi sia per piacere nostro che per portare i nostri ospiti”. I due hanno saputo trasformare una grande passione in lavoro, e sono diventati guide turistiche, per offrire anche un servizio in più ai loro clienti.
“Abbiamo deciso di lasciare Milano perché la vita era troppo stressante e abbiamo voluto fare proprio un cambio di vita. In Africa – prosegue Barbara, – dove mi sono trasferita nel 2016, sono rinata. Mi trovo bene, la gente è amichevole e tutto più bello. Mi sento come a casa”.
“Durante il lockdown ho avuto una malattia e l’ho superata – racconta l’imprenditrice – anche parlando con me stessa e accettando quello che veniva. Molti amici mi hanno aiutato. Stare in mezzo alla gente mi ha sempre aiutato, specie quando sono già di morale, mi regala spensieratezza. Sto imparando tanto in Africa, in primo luogo ad essere paziente. Si tratta di un altro tipo di vita, più semplice, e aiuta in tutte le situazioni”.
(Inform)
Comments