top of page

Stati Uniti: l’UE apre un nuovo ufficio a San Francisco per rafforzare la diplomazia digitale

SAN FRANCISCO- L’Unione europea apre il suo nuovo ufficio a San Francisco, California, uno dei principali centri per la tecnologia e l’innovazione digitali a livello mondiale. L’ufficio consoliderà la cooperazione dell’UE con gli Stati Uniti in materia di diplomazia digitale e rafforzerà la capacità dell’UE di raggiungere le principali parti interessate pubbliche e private, compresi i responsabili politici, la comunità imprenditoriale e la società civile nel settore delle tecnologie digitali.


L’Alto rappresentante/Vicepresidente Josep Borrell ha dichiarato: “L’apertura dell’ufficio a San Francisco risponde all’impegno dell’UE di rafforzare la cooperazione tecnologica transatlantica e di promuovere la trasformazione digitale globale sulla base di valori e norme democratici. Si tratta di un passo concreto per consolidare ulteriormente il lavoro dell’UE su questioni quali la cibernetica e la lotta alle minacce ibride e a manipolazione delle informazioni e ingerenze da parte di attori stranieri”.


L’ufficio dell’UE a San Francisco cercherà di promuovere le norme, le tecnologie, le politiche e i regolamenti digitali e i modelli di governance dell’UE, nonché di rafforzare la cooperazione con le parti interessate statunitensi, anche portando avanti i lavori del Consiglio UE-USA per il commercio e la tecnologia.



(Inform)

Comments


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page