ITALIANI ALL’ESTERO
WOLFSBURG- Presidente del Comites Wolfsburg, Gianfranco Di Ruberto si congratula con il suo vice-presidente Silvestro Gurrieri che lo scorso 9 aprile è stato eletto al Consiglio Generale per gli Italiani all’Estero per il prossimo quinquennio.
Silvestro Gurrieri è nato il 26 aprile del 1954 a Comiso-Ragusa. È emigrato a Wolfsburg nel 1976 dove per 40 anni ha lavorato nello stabilimento automobilistico della Volkswagen AG.
Già membro consultivo del Comitato Cultura Wolfsburg, è Presidente dell'associazione locale SPD e Segretario del Circolo PD Wolfsburg, oltre che Presidente dell’Associazione artistica CREARTE e. V.
"Ho accettato volentieri la candidatura per dare una forte rappresentanza alla seconda comunità italiana nel mondo, mettendo a disposizione le mie competenze ed esperienze nel campo culturale, sociale e politico”, le sue parole. “Ringrazio tutti per la fiducia, sarò la voce dei Comites e delle associazioni italiane presenti nel territorio tedesco e della migrazione italiana in Germania, bisognosa d'aiuto e di sostegno nel processo di integrazione nella società dove si vive e lavora".
L'Assemblea Paese si è tenuta a Berlino il 9 aprile; la Germania ha eletto sei nuovi consiglieri. Insieme a Silvestro Gurrieri sono stati eletti Tommaso Conte da Stoccarda, Gianluca Errico da Monaco di Baviera, Marilena Rossi da Dortmund, Giuseppe Scigliano da Hannover e Giulio Susheel Tallarico da Francoforte.
( Aise - IESTV.TV )
Queste pagine sono curate dall'Osservatorio di Ass.: ITALIANO ALL'ESTERO
( ITALIANOALLESTERO.ORG )
TUTTE LE NOTIZIE DEI COMITES NEL MONDO DALL'INIZIO
SULLA MAPPA CON UN CLIK SUL LORO PULSANTE VERDE:
Comments