Santo Domingo: dall’Ambasciata nuovi appuntamenti per visto per motivi familiari
- 12 giu 2022
- Tempo di lettura: 1 min

SANTO DOMINGO - Dal prossimo 15 giugno l’Ambasciata d’Italia a Santo Domingo metterà a disposizione appuntamenti per la presentazione di richieste di visto per motivi familiari per coniugi dominicani di cittadini italiani/UE.
Secondo la normativa, possono richiedere questa tipologia di visto i seguenti familiari di cittadino italiano/UE residente in Italia: il coniuge; i figli del coniuge straniero minori di 21 anni, ovvero maggiori di 21 anni, solo se risultino essere a carico economico dell’invitante.
Questa tipologia di visto è rilasciata a titolo gratuito.
Verranno dedicati a questa categoria di visto, a partire dal 15 giugno, 5 appuntamenti al giorno, in aggiunta a quelli già offerti dal concessionario Almaviva República Dominicana.
Per richiedere un appuntamento occorre scrivere una mail a santodomingo.visti@esteri.it; motivare la richiesta e comunque presentare la domanda con congruo anticipo rispetto al programmato viaggio in Italia.
Le richieste verranno valutate in ordine di arrivo via mail.
Nella richiesta si deve specificare il nome del richiedente; la data presunta del viaggio in Italia; altre eventuali informazioni ritenute rilevanti dal richiedente.
L’Ufficio Visti dell’Ambasciata d’Italia a Santo Domingo contatterà direttamente l’interessato, comunicando data, ora e luogo dell’appuntamento, con un preavviso di almeno 5 giorni lavorativi (tranne in casi di comprovata urgenza).
La documentazione da produrre a corredo della domanda (in originale + una fotocopia) è disponibile qui.
(aise)
Comments