top of page

Saarbrucken : il Comites in visita alla Cancelleria di Stato

SAARBRUCKEN - Lo scorso 8 marzo, il Comites Saar ha visitato la Cancelleria di Stato sarrese dove ha incontrato il Primo Ministro Anke Rehlinger.

Durante l’incontro “costruttivo e amichevole”, riporta il Comites, sono stati affrontati e discussi temi che riguardano la vita sociale degli italiani nel Saarland; si è discusso sui servizi consolari e della digitalizzazione delle richieste online che porta tutt’ora a disagi per gli analfabeti digitali, le persone anziane e i disabili.

Il Presidente Patrizio Maci, il Vice Presidente Giuseppe Bua e la consigliera Caterina Mela, membro dell’esecutivo, hanno presentato al Primo Ministro il prezioso lavoro delle Commissioni Pubbliche relazioni, - Salute e Prevenzione, Scuola del Comites e i progetti per il futuro che si potrebbero realizzare anche in collaborazione con i singoli ministeri sarresi.

A margine della visita, il Presidente Maci ha ringraziato la Cancelleria di Stato per l`ospitalità e ha consegnato una mimosa, simbolo delle conquiste politiche, sociali ed economiche femminili, al Primo Ministro Anke Rehlinger.

La Mimosa è stata offerta dal Consiglio Consultivo degli stranieri della Città di Saarlouis e dal loro portavoce Pietro Tornabene.



(aise)

Comments


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page