SAARBRUCKEN - Lo scorso 8 marzo, il Comites Saar ha visitato la Cancelleria di Stato sarrese dove ha incontrato il Primo Ministro Anke Rehlinger.
Durante l’incontro “costruttivo e amichevole”, riporta il Comites, sono stati affrontati e discussi temi che riguardano la vita sociale degli italiani nel Saarland; si è discusso sui servizi consolari e della digitalizzazione delle richieste online che porta tutt’ora a disagi per gli analfabeti digitali, le persone anziane e i disabili.
Il Presidente Patrizio Maci, il Vice Presidente Giuseppe Bua e la consigliera Caterina Mela, membro dell’esecutivo, hanno presentato al Primo Ministro il prezioso lavoro delle Commissioni Pubbliche relazioni, - Salute e Prevenzione, Scuola del Comites e i progetti per il futuro che si potrebbero realizzare anche in collaborazione con i singoli ministeri sarresi.
A margine della visita, il Presidente Maci ha ringraziato la Cancelleria di Stato per l`ospitalità e ha consegnato una mimosa, simbolo delle conquiste politiche, sociali ed economiche femminili, al Primo Ministro Anke Rehlinger.
La Mimosa è stata offerta dal Consiglio Consultivo degli stranieri della Città di Saarlouis e dal loro portavoce Pietro Tornabene.
(aise)
Comments