top of page

Roma : manovra domani in Aula/ Alla Camera la Giornata nazionale degli italiani nel mondo

ROMA - Continua il lavoro sulla manovra di bilancio nella V Commissione della Camera che nella notte ha esaminato il terzo pacchetto di emendamenti del Governo e attende il quarto nel pomeriggio. Il testo, dunque, dovrebbe arrivare in Aula domani mattina nella sua versione definitiva.

Quanto ai lavori delle Commissioni, gli Affari Costituzionali avvieranno, in sede referente, l’esame del ddl in materia di prolungamento delle operazioni di votazione, mentre nell’agenda degli Affari Esteri, sempre in sede referente, figura l’esame della proposta di legge sull’istituzione della Giornata nazionale degli italiani nel mondo.

La Commissione Finanze esaminerà, per il parere al Governo, il decreto in materia di cooperazione amministrativa nel settore fiscale, crowdfunding per le imprese e sostegno alla ripresa dalla crisi COVID-19, mentre la Commissione Cultura, insieme ai colleghi dei Trasporti, avvierà l’esame della Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che istituisce un quadro comune per i servizi di media nell'ambito del mercato interno (legge europea per la libertà dei media).

Infine, le Commissioni Ambiente e Attività produttive svolgeranno il seguito dell’audizione del Ministro dell’ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, sulle linee programmatiche del dicastero.

In Senato, dove la sessione di bilancio dovrebbe iniziare il 27 dicembre, la Commissione Affari Costituzionali avvierà la discussione in sede redigente del disegno di legge sull'istituzione Garante protezione dati personali e diritti umani.

La Commissione Esteri e Difesa, in Ufficio di Presidenza, incontrerà in videoconferenza le Commissioni Esteri e Difesa della Verkhovna Rada di Ucraina. In Sede referente, i senatori proseguiranno l’esame del decreto legge sulla proroga dell’invio d’armi Ucraina. Con i colleghi delle Finanze, i senatori proseguiranno l’esame del ddl di ratifica degli Accordi Italia-Svizzera su lavoratori frontalieri e doppie imposizioni, su cui è atteso il parere della Commissione Bilancio.

In Commissione Industria in programma diverse audizioni nell’ambito dell’esame del ddl sui settori produttivi strategici.



(aise)

Comments


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page