top of page

Rio de Janeiro: la CCI attiva donazioni per le vittime della catastrofe a Petrópolis


Le forti piogge che hanno colpito la settimana scorsa la città di Petrópolis, in Brasile, hanno provocato più di 195 vittime e oltre 120 dispersi. Per questo, la Camera di Commercio e Industria Italo-Brasiliana di Rio de Janeiro ha espresso le sue più sentite condoglianze. Ma oltre a questo, ha voluto attivare una campagna di solidarietà per aiutare le famiglie delle vittime e chi ha subito le conseguenze più gravi dopo le alluvioni.

La CCI è infatti in contatto con diverse associazioni di beneficenza e con volontari per aiutare chi ne ha più bisogno. Per farlo, ha chiesto il contributo dei propri associati, sia in qualità di persone fisiche che come persone giuridiche, è infatti possibile effettuare un bonifico bancario al PIX creato appositamente per questa emergenza. L’email è doacaopetropolis@camaraitaliana.com.br. Qualsiasi importo sarà il benaccetto ha fatto sapere la CCI, e potrà fare la differenza nella vita di molte persone colpite dalla tempesta.

Al fine di garantire la trasparenza e il corretto indirizzo di tutto l’importo donato, la Camera ha inoltre reso disponibili sul loro sito, sul banner della homepage, le informazioni relative alle somme ricevute e agli enti che hanno ricevuto le donazioni.

“La solidarietà - ha concluso la CCI - è un modo per cambiare il mondo e conta sul tuo sostegno. Andiamo insieme!”. (aise)

Comments


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page