Le forti piogge che hanno colpito la settimana scorsa la città di Petrópolis, in Brasile, hanno provocato più di 195 vittime e oltre 120 dispersi. Per questo, la Camera di Commercio e Industria Italo-Brasiliana di Rio de Janeiro ha espresso le sue più sentite condoglianze. Ma oltre a questo, ha voluto attivare una campagna di solidarietà per aiutare le famiglie delle vittime e chi ha subito le conseguenze più gravi dopo le alluvioni.
La CCI è infatti in contatto con diverse associazioni di beneficenza e con volontari per aiutare chi ne ha più bisogno. Per farlo, ha chiesto il contributo dei propri associati, sia in qualità di persone fisiche che come persone giuridiche, è infatti possibile effettuare un bonifico bancario al PIX creato appositamente per questa emergenza. L’email è doacaopetropolis@camaraitaliana.com.br. Qualsiasi importo sarà il benaccetto ha fatto sapere la CCI, e potrà fare la differenza nella vita di molte persone colpite dalla tempesta.
Al fine di garantire la trasparenza e il corretto indirizzo di tutto l’importo donato, la Camera ha inoltre reso disponibili sul loro sito, sul banner della homepage, le informazioni relative alle somme ricevute e agli enti che hanno ricevuto le donazioni.
“La solidarietà - ha concluso la CCI - è un modo per cambiare il mondo e conta sul tuo sostegno. Andiamo insieme!”. (aise)
Comments