top of page

Ricerca Italia-Vietnam: domani la conferenza dell’Ambasciata ad Hanoi


In occasione della Giornata della ricerca italiana 2022, in Vietnam è in programma domani, 22 aprile, una Conferenza sulle tecnologie dell’idrogeno per la neutralità del carbonio, organizzata dall’Ambasciata d’Italia ad Hanoi e dal Ministero della Scienza e della Tecnologia vietnamita (MoST). L’evento ha l’obiettivo di alimentare uno scambio di competenze tra scienziati e aziende italiane e vietnamite e di esplorare il potenziale delle tecnologie più innovative dell’idrogeno nel processo di decarbonizzazione.

La conferenza si svolgerà presso il MoST, in formato ibrido; sarà aperta dall’Ambasciatore d’Italia, Antonio Alessandro, e dal direttore generale del dipartimento di cooperazione internazionale dello stesso MoST, Tran Thi Thy Huong. All’iniziativa parteciperanno rappresentanti di istituzioni e aziende vietnamite, italiane ed europee; fra queste, Vietnam Academy of Science and Technology, Vietnam Electricity, EU Cluster on Climate, Energy and Mobility, Università di Bologna, ENEA, SNAM, Hera, De Nora e Solid Power.

La cooperazione nella ricerca tra Italia e Vietnam risale al 1992, quando fu firmato il primo protocollo di cooperazione scientifica e tecnologica tra i due Paesi. Da allora, più di 40 progetti di ricerca congiunti, finanziati dai governi italiano e vietnamita, hanno fornito un contributo rilevante in molti campi della ricerca per il benessere dei nostri cittadini. (aise)

Comments


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page