EDIMBURGO – Nell’ambito del Festival Internazionale del Libro di Edimburgo è stato organizzato, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura, un incontro con l’economista italo-statunitense Mariana Mazzucato dal titolo “Can Nations Be Entrepreneurs?”.
L’evento ha preso in esame tre sfide ritenute essenziali nell’epoca attuale: disuguaglianza, crisi climatica e malattie. Secondo Mariana Mazzucato, l’innovazione da parte dei governi è essenziale per ispirare la cooperazione tra soggetti pubblici e privati e portare il cambiamento dal basso verso l’alto.
Mariana Mazzucato è un’economista, docente presso l’University College di Londra in Economia dell’Innovazione e del Valore Pubblico ed è fondatrice e direttrice dell’Institute for Innovation and Public Purpose. Mazzucato è l’autrice di “The Entrepreneurial State: Debunking Public vs. Private Sector Myths”, “The Value of Everything: Making and Taking in the Global Economy” e “Mission Economy: A Moonshot Guide to Changing Capitalism”.
(Inform)
Comments