top of page

Regno Unito, l’economista Mariana Mazzucato al Festival Internazionale del Libro di Edimburgo

EDIMBURGO – Nell’ambito del Festival Internazionale del Libro di Edimburgo è stato organizzato, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura, un incontro con l’economista italo-statunitense Mariana Mazzucato dal titolo “Can Nations Be Entrepreneurs?”.

L’evento ha preso in esame tre sfide ritenute essenziali nell’epoca attuale: disuguaglianza, crisi climatica e malattie. Secondo Mariana Mazzucato, l’innovazione da parte dei governi è essenziale per ispirare la cooperazione tra soggetti pubblici e privati e portare il cambiamento dal basso verso l’alto.

Mariana Mazzucato è un’economista, docente presso l’University College di Londra in Economia dell’Innovazione e del Valore Pubblico ed è fondatrice e direttrice dell’Institute for Innovation and Public Purpose. Mazzucato è l’autrice di “The Entrepreneurial State: Debunking Public vs. Private Sector Myths”, “The Value of Everything: Making and Taking in the Global Economy” e “Mission Economy: A Moonshot Guide to Changing Capitalism”.



(Inform)

Comments


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page