Regno Unito: I certificati sanitari nel settore agroalimentare
- 15 mar 2021
- Tempo di lettura: 1 min

Regno Unito, incontro informativo online sull’introduzione dell’obbligo di produrre i certificati sanitari nel settore agroalimentare
ITALIANI ALL’ESTERO
Organizzato da Ambasciata d’Italia a Londra e Desk Brexit di Ice-Agenzia
ROMA – L’Ambasciata d’Italia a Londra e il Desk Brexit di ICE-Agenzia organizzano – segnala la Farnesina – un incontro informativo online sull’introduzione dell’obbligo di produrre i certificati sanitari nel settore agroalimentare. La decorrenza del provvedimento, inizialmente prevista per 1° aprile 2021, è ora posticipata al 1° ottobre 2021. La decisione del governo britannico è stata motivata dalla richiesta ricevuta da parte degli operatori economici e dalle stesse istituzioni doganali britanniche, di avere più tempo a disposizione per consentire l’adeguamento ai nuovi requisiti previsti dall’accordo sulla Brexit.
Il webinar si terrà domani 16 marzo dalle 15:30 alle 17:30 e consentirà agli operatori interessati di ricevere tutte le informazioni e gli aggiornamenti dagli esperti del settore. La partecipazione è gratuita previa registrazione al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/1L85iGd4sh503_NXBMTZXcr1KBmh72JvsXmySAW5IUJA/viewform?edit_requested=true (Inform)
15/03/21
Comments