ITALIANI ALL’ESTERO
RECIFE - Console d'Italia a Recife, Nicoletta Fioroni ha incontrato la scorsa settimana il nuovo Comites NordEste da poco insediato e visitato la sede del Comitato della Dante Alighieri di Recife.
L'incontro con il Comites, riporta il Consolato, ha fornito l'occasione per un primo scambio di idee sugli eventi di promozione culturale, linguistica e commerciale da realizzare nel corso dell'anno. Nella riunione è poi emersa la volontà di rafforzare ulteriormente i rapporti con la collettività locale dei nove stati del Nordest del Brasile, puntando su una potenziata collaborazione e nuove sinergie tra Comites e Consolato.
Fioroni, come anticipato, ha anche visitato la sede della Dante Alighieri di Recife, istituzione che da anni promuove la lingua e la cultura italiana a Recife, rappresentando un punto di riferimento fondamentale tanto per coloro che si avvicinano per la prima volta alla nostra lingua e alla nostra cultura, quanto per chi intende approfondire e rafforzare i legami con il nostro Paese.
( Aise - IESTV.TV )
Queste pagine sono curate dall'Osservatorio di Ass.: ITALIANO ALL'ESTERO
TUTTE LE NOTIZIE DEI COMITES NEL MONDO DALL'INIZIO
SULLA MAPPA CON UN CLIK SUL LORO PULSANTE VERDE:
Comments