top of page

Recife: la console Fioroni in visita al Centro di Lingua di Vicencia

RECIFE - Il 14 settembre scorso la console d'Italia a Recife, in Brasile, Nicoletta Fioroni, ha visitato il Centro di Lingue moderne di Vicencia nello Stato del Pernambuco. Ad accoglierla il sindaco di Vicencia, Guiga Nunes, l'assessore municipale all'Educazione e allo sport, Eliane Silveira, e il presidente della Dante Alighieri e coordinatore dei corsi di lingua italiana, Josè Francisco de Mello.

La console Fioroni ha anche visitato le scuole locali "Profesora Vania Jeronimo" nella Comunità di Crista e la scuola "Alfredo Gomes" della comunità di Quilombola-Trigueiros, incontrando sia gli studenti dei corsi di italiano che i ragazzi aderenti al progetto Inter Campus.

Nel suo discorso di saluto la console Fioroni si è congratulata con il personale docente del Centro Culturale Italo-Brasiliano Dante Alighieri che, con entusiasmo, dedizione e spirito del lavoro, da 23 anni, diffonde l'insegnamento della nostra lingua tra i giovani di Vicencia e ha ringraziato le istituzioni locali per il supporto e la collaborazione sempre assicurata alle attività della Dante Alighieri.



(aise)

Comments


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page