BOLOGNA - Si terrà dal prossimo 29 settembre fino al 2 ottobre “RavennainOnda”, la Festa di Rai Radio 3, per una tre giorni di spettacolo e informazione. L’ultimo giorno, domenica 2 ottobre, alle ore 10.00 è prevista una puntata speciale di Expat in collaborazione con la Consulta degli Emiliani-Romagnoli nel Mondo.
La Festa di Rai Radio 3, promossa dalla Rai insieme al Comune di Ravenna e alla Regione Emilia-Romagna, Giunta e Assemblea legislativa in collaborazione con la Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo e l’Ufficio Europe Direct della Regione Emilia-Romagna.
Un caleidoscopio di proposte culturali, con musicisti, attori, scrittori, giornalisti e storici dell’arte, tutti live dal Teatro Alighieri di Ravenna.
Tra i numerosi nomi di spicco del programma, che verrà illustrato nel dettaglio in una conferenza stampa a settembre: il premio Oscar Nicola Piovani, Stefano Massini, recente vincitore dei Tony Awards, Antonio Scurati ed Elena Stancanelli, il violoncellista Mario Brunello e la pianista Rita Marcotulli.
La puntata di Expat è in programma il 2 ottobre alle ore 10 e sarà completamente dedicata all'emigrazione italiana nel mondo condotto da Sara Sanzi e Marco Motta.
(aise)
Comments