top of page

Protocollo aggiuntivo tra l’Unione degli Italiani e la Comunità degli italiani in Serbia


Alla vigilia della conferenza internazionale sul Trattato di Rapallo, svolta sabato scorso 14 maggio a Belgrado, i presidenti della Comunità degli Italiani di Serbia Dejan Dučić e dell’Unione degli Istriani Massimiliano Lacota hanno firmato l’Atto aggiuntivo al Protocollo d’Intenti tra le due istituzioni.

Si tratta, spiega l’UI, di un documento importante che sancisce una cooperazione a 360 gradi nel campo culturale e della memoria storica italiana tra i soggetti partecipanti, quale ampliamento del Protocollo d’Intenti firmato a Trieste e ratificato, successivamente, a Cattaro nell’aprile scorso tra il Presidente Lacota e il Presidente della Comunità degli Italiani del Montenegro Aleksandar Dender.

Nel corso della cerimonia c’è stato anche uno scambio delle targhe istituzionali e dei crest ufficiali tra l’Università Popolare di Trieste, rappresentata dal Vicepresidente Rovis, che ha portato i saluti del Presidente Emilio Fatovic, e dal Segretario Generale Somma, l’Unione degli Istriani e le Comunità di Serbia e Montenegro. Tra i presenti anche Roberto Menia, Segretario generale del Comitato tricolore per gli Italiani nel mondo. (aise)

Comments


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page