Proposta di legge per l’istituzione della “ Connecticut Italian-American Heritage Commission” nello stato del Connecticut
Di Alfonso Panico

Nella foto: Matthew Guarnieri, presidente dell’ IADL - italian Merican Defense
LeagueDue legislatori del Connecticut, il senatore Ryan Fazio del 36 ° distretto del Senato statale e il deputato Chris Aniskovich del 35 ° distretto della camera, introducono la proposta di legge n. 1162 per far istituire la “ Connecticut Italian-American Heritage Commission.”
Il disegno di legge, redatto in collaborazione con la IADL ( Italian American Defense League), il Comitato per il Commercio statale e il il Connecticut Council of American Italian Organization, mira a creare una commissione dedicata alla preservazione, alla promozione e protezione del patrimonio italiano e italo-americano in tutto lo Stato, compreso, ma non limitato a, sviluppare programmi culturali ed educativi e preservare alcuni siti culturali e storici nello stato.
“ La nuova legge riguarda il riconoscimento e la celebrazione del vivace patrimonio degli italoamericani in Connecticut.” Ha detto Matteo Guarnieri, presidente della IADL - Italian American Defense League, sottolineando che la Commissione svolgerà un ruolo fondamentale nell'educare le generazioni future, assicurandosi che la cultura e I contributi degli italoamericani rimangono parte integrante dell'identità del nostro stato.
Guarnieri ha concluso diendo: "l’istituzione di questa commissione sara’ un passo significativo per preservare il patrimonio culturale degli italoamericani in Connecticut, esamineremo la nostra comunità e tutti coloro che apprezzano i contributi della civiltà occidentale alla nostra società, stare insieme e sostenere questa importante iniziativa."
La IADL Italian American Defense League e Connecticut Council of American Italian Organizations incoraggiano tutti a contattare i membri del Comitato Commercio e i legislatori dello stato e chiedere per il loro supporto per questa proposta di legge Bill n.1162 all’Assemblea Generale del Connecticut.
La missione della IADL Italian American Defense League è di promuovere l'istruzione, ritrarre italiani in modo positivo e preservare le tradizioni e combattere la discriminazione contro gli italiani e le persone di tutti i gruppi etnici e di tutte le razze. Recentemente la IADL ha formalmente depositato un ricorso alla Corte d'appello degli Stati Uniti per il secondo circuito contro la citta’ di New Haven e il sindaco di New Haven Justin Elicker per la rimoziome della statua di Cristoforo Colombo nel 2020, con l'appoggio di alcuni leaders italo americani, altri politicamente connessi e politici locali tra cui la deputata federale Rasa De Lauro che il 25 giugno 2020 rese pubblica la sua opinione di rinunciare al suo sostegno alla statua di Columbus.
Benvenuti nel mondo degli expat italiani all'estero.
Scendi in questa pagina per trovare:
Queste pagine fanno parte della rubrica IESTV.TV e sono curate dall'Osservatorio di Ass.: ITALIANO ALL'ESTERO
( ITALIANOALLESTERO.ORG )
Quotidianamente aggiorniamo queste mappe:
LA MAPPA 'GUIDA MONDO DEGLI ITALIANI ALL'ESTERO' con gli articoli più letti. Se hai difficoltà dallo strumento di lettura che stai utilizzando in questo momento, trovi il link che ti aiuta, qui: LINK PER MAPPA
TUTTE LE NOTIZIE DEI COMITES NEL MONDO DALL'INIZIO
SULLA MAPPA CON UN CLIK SUL LORO PULSANTE VERDE:
Click su MIRTA qui sopra,
puoi anche spegnere e/o accendere l'audio.
MIRTAbot è un'IA sperimentale
Quando provi MIRTAbot, tieni presente quanto segue:
MIRTAbot potrebbe commettere errori MIRTAbot potrebbe fornire risposte imprecise o inappropriate. In caso di dubbi, cerca su Google per controllare le risposte di MIRTAbot. MIRTAbot migliorerà grazie al tuo feedback Valuta le risposte e segnala i contenuti potenzialmente offensivi o non sicuri. Grazie. Ricevi le novità sui miglioramenti iscrivendoti a questo sito.
Comments