Prima nazione del nostro viaggio: MAROCCO. Prima tappa a FEZ.
"Ciao a tutti! Siamo felici di presentare il nostro nuovo progetto: una serie di interviste con gli italiani che vivono e lavorano all'estero! Il nostro obiettivo è di scoprire le vostre storie, le vostre esperienze e come vi siete adattati alla vita in un altro paese. In questa prima tappa del nostro viaggio, esploreremo il Marocco, un paese ricco di cultura, storia e tradizioni.
Visiteremo insieme alcune delle città più affascinanti del Marocco, tra cui Fes, Meknes, Chefchaouen, Tetouan, Tangier, Asilah, Rabat, Essaouira, Marrakesh e Ouarzazate. In queste città, ci immergeremo nella cultura locale e incontreremo la comunità italiana in Marocco. Siamo molto curiosi di scoprire come la cultura italiana si fonde con quella locale e di raccontare le vostre storie emozionanti. Se sei un italiano che vive in Marocco e vuoi condividere la tua esperienza con noi, rispondi qui nei commenti e saremo felici di incontrarti. La tua collaborazione è preziosa per noi. Seguici per non perdere nessun aggiornamento e per rimanere sempre informati sulle nostre avventure! Siamo Roberta, Mauro, Massimo ed Emiliano dell'associazione ITALIANI ALL'ESTERO & ITALIANI ALL'ESTERO TV. Vi aspettiamo!"
Italia e Marocco sono due paesi separati dal Mediterraneo, ma ci sono molti italiani che hanno deciso di trasferirsi in Marocco, sia per motivi di lavoro che per una scelta di vita. Se sei uno di loro, sicuramente avrai notato che vivere in un paese straniero può essere più difficile senza una comunità di riferimento.
Per fortuna, grazie ai social network, è possibile trovare dei gruppi di italiani che vivono in in tutto il mondo.
Recentemente, una ragazza italiana , di nome Roberta, Roberta Muccioli, ci ha proposto di collaborare in questa nuova iniziativa e abbiamo dunque deciso di chiedere aiuto ai Socia. In un solo giorno, grazie alla nostra richiesta di contatti, abbiamo ottenuto numerosi messaggi da parte di italiani che vivono in Marocco. Questi contatti sono stati molto utili per Roberta, che ha potuto chiedere informazioni e consigli su come muoversi nel paese.
Se sei un italiano che vive già all'estero, o se vorrai fare esperienze nuove, anche in forma di VIAGGIO MINIMALISTA INTORNO AL MONDO, ti consigliamo di seguirci anche sui Social dove troverai un gruppo di persone disponibili ad aiutarti e a condividere le loro esperienze con te. Inoltre, se hai domande o dubbi sui permessi di soggiorno, il lavoro o la vita quotidiana ad esempio in Marocco, questo gruppo, ma anche gli altri potranno esserti d'aiuto.
La Comunità Italiana in Marocco è un esempio di come i social network possano aiutare le persone a sentirsi meno sole in un paese straniero. Grazie a gruppi come questo, è possibile entrare in contatto con altre persone che vivono le stesse difficoltà e che possono aiutare a risolverle. Inoltre, questi gruppi possono essere un'opportunità per fare nuove amicizie e per conoscere meglio la cultura del paese in cui si vive.
Cominceremo da queste foto e questa pagina per descrivervi il VIAGGIO MINIMALISTA intorno al MONDO con Roberta Muccioli, Associazione ITALIANO ALL'ESTERO & ITALIANI ALL'ESTERO TV a domani 02 maggio, in una nuova pagina parleremo ancora di:
Fes (o Fez) che è una città storica situata nel nord-est del Marocco e viene spesso definita come la capitale culturale del paese. La Fes El Bali è la medina più antica e famosa della città, dichiarata patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1981. È una delle medine più grandi e meglio conservate del mondo arabo-musulmano e offre ai visitatori un'esperienza unica nel passato.
La Fes El Bali è famosa per i suoi mercati tradizionali o souk, dove si possono acquistare tessuti, ceramica, spezie e molti altri prodotti artigianali. Inoltre, la medina ospita numerose scuole coraniche e moschee, alcune delle quali risalgono al XIV secolo. Tra le più importanti scuole religiose della medina ci sono la Bou Inania e Al Attarine, entrambe caratterizzate da splendide decorazioni in legno di cedro e piastrelle lavorate a mano.
In generale, Fes è una città ricca di storia e cultura, che offre ai visitatori un'esperienza unica nel mondo arabo-musulmano.
PUOI VEDERE LA PAGINA DEDICATA A FES qui:
Cambiata Guesthouse oggi 8€
Seguici anche sui social ITALIANI ALL'ESTERO TV
Vedi anche: Cosa si intende per 'VIAGGIO MINIMALISTA?
Prima nazione del nostro viaggio: MAROCCO. Prima tappa a FEZ. "Ciao a tutti! Siamo felici di presentare il nostro...
Ciao amici! Non vedevo l'ora di raccontarvi della prima tappa del mio viaggio minimalista in Marocco, dove ho...
Ciao! Oggi ti racconto Chefchaouen ! Ehi amici, volevo raccontarvi di questa fantastica città che ho scoperto in...
Salam da Tetouan! Sono ancora io Roberta, Roberta Muccioli, con il mio viaggio minimalista nel Mondo. Oggi vi.....
Comments