MONTECARLO - Si è tenuta online, il 26 gennaio scorso, la prima assemblea operativa del nuovo Comites del Principato di Monaco, presieduto da Ezio Greggio.
Alla riunione, con la partecipazione ed il supporto dell’Ambasciatore d’Italia Giulio Alaimo, hanno preso parte i consiglieri Paolo Borgogno (Segretario Generale), Francesca Franco (Vicepresidente), Raffaello Cairoli (Tesoriere), Dario Cassano, Marcello Pica, Roberta Morgantini, Consuelo Perris, Romeo Ferrero, Maria Tassara Contaldo, Roberta Apicella e Raffaella Morabito Olivieri.
“Siamo già al lavoro e abbiamo posto le basi per i progetti e le attività a venire”, afferma il Presidente Greggio. “Dobbiamo tenere conto dell’evoluzione della situazione sanitaria e delle decisioni delle autorità per muoverci di conseguenza, fermo restando che l’impegno è fare tutto il possibile per centrare i nostri obbiettivi, sia per le iniziative e gli eventi socioculturali e sia per portare avanti progetti di solidarietà e di promozione della lingua italiana”.
Durante l’assemblea sono stati approvati sia il verbale della seduta del 13 dicembre che lo Statuto/Regolamento Interno; il Comites ha quindi deliberato l’organizzazione della festa di Natale 2022, l’organizzazione di diversi eventi socioculturali a partire dalla primavera 2022, situazione sanitaria COVID permettendo, e, infine, ha discusso sui progetti di solidarietà e di promozione della lingua italiana.
(aise)
Comentarios