Dopo le 11 proiezioni in presenza nel cinema Lucerna di Praga, in calendario dal 25 novembre al 1° dicembre, il MittelCinemaFest riprende la propria programmazione in formato digitale per la Repubblica Ceca, ampliando la potenziale platea all’intero territorio nazionale.
Dal 6 all’11 dicembre, tutti gli amanti del cinema italiano potranno vedere on-line cinque film della rassegna, più un nuovo titolo. Le sei pellicole, in lingua originale con sottotitoli in ceco o in inglese, saranno fruibili gratuitamente fino ad esaurimento dei posti nella sala virtuale della piattaforma MyMovies.it, dove sarà possibile connettersi previa prenotazione tra le ore 18.00 e le 22.00.
Gli appuntamenti con la versione on-line del festival prenderanno avvio lunedì 6 dicembre con il film Welcome Venice di Andrea Segre; il 7 sarà la volta di Fortuna di Nicolangelo Gelormini; martedì 8 verrà trasmesso Genitori vs. influencer di Michela Andreozzi; il 9 dicembre è in programma Re Granchio di Alessio Rigo de Righi e Matteo Zoppis, mentre il 10 verrà presentato il documentario Raffaello. Il giovane prodigio di Massimo Ferrari. Le proiezioni nella sala digitale termineranno sabato 11 dicembre con America Latina di Damiano e Fabio D'Innocenzo.
Organizzano l’Ambasciata d’Italia a Praga, l’Istituto Italiano di Cultura, la Camera di Commercio e dell’Industria Italo-Ceca, l’ENIT – Ente Nazionale Italiano per il Turismo, l’Istituto Luce Cinecittà.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Festival o sulla piattaforma MyMovies.it a questo link.
(aise)
Comments