PHILADELPHIA - Il Consolato Generale d’Italia a Philadelphia, in collaborazione con l’associazione di professionisti italiani a Philadelphia Pi.Philly, ha organizzato la conferenza “Women pioneering architecture: the first italian architects Plautilla Bricci and Elena Luzzato” che si terrà domani, 12 novembre, alle ore 10:30 (east time), presso l’Athenaeum di Philadelphia.
L’evento si svolge nell’ambito delle Speaker Series all’Athenaeum di Philadelphia e di MFA gender champions, iniziativa lanciata dal Ministero italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Interverrà la professoressa Lollobrigida, storica dell'arte presso l'Università dell'Arkansas, Rome Program. La sua conferenza sarà impostata sull'esplorazione della storia delle donne artiste nei tempi moderni e sulla loro importanza nell'architettura. Seguirà una sessione di domande e risposte.
L'evento si terrà in presenza e sarà ad ingresso libero, previa registrazione via email all’indirizzo events@athenaonline.org o al numero di telefono 215-925-2688.
(aise)
Comments