Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, si trova in questi giorni negli Stati Uniti, dove ieri, 19 aprile, ha fatto visita allo Sbarro Health Research Organization (SHRO), presso la Temple University di Philadelphia, accolto dal fondatore e presidente dello SHRO, il prof. Antonio Giordano. Poi, ha preso parte a un incontro presso l’Union League di Philadelphia alla NIAF - National Italian American Foundation.
La prima visita è avvenuta nell'ambito del programma della missione istituzionale della Regione Abruzzo quale Regione d'onore 2021 della NIAF. Il Presidente Marsilio, accompagnato dal Direttore del Dipartimento Salute Claudio D’Amario, ha potuto vedere i laboratori del centro di ricerca medico e conoscere ricercatori provenienti anche dalle università abruzzesi con le quali il SHRO collabora attivamente. Il prof. Giordano ha sottolineato l’importanza dei programmi di studio per i ricercatori e ha sollecitato il Presidente Marsilio a rafforzare i rapporti con le nostre università. Successivamente Marsilio ha avuto l’occasione di incontrare il Prof. Hai-Lung Dai, vice Presidente della Temple University e la comunità scientifica.
Durante l’incontro con la NIAF, invece, è stata celebrata la Regione d’onore 2021, e il presidente Marsilio ha ricevuto dalla delegata rappresentante del Comune di Philadelphia, Sheila Hess, una copia in miniatura della “Liberty Bell”, la campana della libertà che ha un grande significato storico per tutti gli Stati Uniti, essendo uno dei simboli più comunemente associato alla Rivoluzione americana e alla Dichiarazione di indipendenza. (aise)
Comments