top of page

Paolo Crudele è il nuovo Ambasciatore d’Italia in Australia

  • 12 ago 2022
  • Tempo di lettura: 1 min

CANBERRA – “Inizio la mia missione a Canberra con entusiasmo, orgoglioso di servire l’Italia e consapevole delle responsabilità che tale missione implica. Il mio massimo impegno sarà dedicato alla valorizzazione della comunità italiana in Australia e al rafforzamento delle eccellenti relazioni politiche, economiche, scientifiche e culturali fra i nostri dei Paesi”.

Così Paolo Crudele, nuovo Ambasciatore d’Italia in Australia.

Paolo Crudele , dal 2017 Vice Direttore Generale /Direttore Centrale per le politiche migratorie e la mobilità internazionale alla Direzione Generale per gli italiani all’estero e le politiche migratorie della Farnesina, è nato a Salerno nel 1965. Laureato in Scienze Politiche presso l’Università di Salerno nel 1989, Paolo Crudele è entrato in carriera diplomatica nel 1992.

Tra gli incarichi ricoperti in passato: vicario dell’Ambasciatore a Città del Guatemala; Addetto stampa e affari politici a Madrid; coordinatore per la Direzione Americhe e successivamente della Segreteria Generale al Ministero; Consigliere Commerciale e poi Funzionario vicario dell’Ambasciatore d’Italia a Pechino; Ambasciatore d’Italia a Singapore (con accreditamento secondario in Brunei).



(Inform)

Comments


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page