“Obiettivo India 2022”. È la nuova Guida rivolta alle imprese italiane pubblicata dall’Ambasciata d’Italia a New Delhi
“L’India – sottolinea l’Ambasciatore Vincenzo de Luca – è un grande Paese che presenta molte sfide per chi vuole investire e per chi vuole fare affari. È un Paese che ha davanti a sé snodi fondamentali che impongono scelte coraggiose per garantire uno sviluppo sostenibile per i prossimi anni e che presuppongono apertura dei mercati, tecnologia, prodotti e soluzioni innovative. L’Italia può e deve fare la sua parte per cogliere le mille opportunità che si aprono. Con Obiettivo India 2022, il Sistema Italia in India – Ambasciata, Consolati, ICE-Agenzia, Camera di Commercio Italiana in India (IICCI), CDP, SACE, SIMEST – mette a disposizione delle imprese italiane uno strumento per fare il punto della situazione su dove sta andando l’india, su cosa abbiamo fatto sinora e su cosa vogliamo fare”.
Nella Guida: • Dati Macro-Economici e quote di mercato; • L’economia indiana nei prossimi anni: sfide da affrontare e prospettive per l’Italia; • Transizione Energetica ed Economia Circolare; • Partnership tra PMI. Progetti di Filiera; • Supporto alle aziende italiane in India: ruolo dei desk specializzati, strumenti finanziari e piattaforma di business matching; • UE-INDIA. Verso un accordo di libero scambio?
Obiettivo India 2022 è disponibile a questo link: https://ambnewdelhi.esteri.it/ambasciata_newdelhi/resource/doc/2022/04/obiettivo_india_2022-_definitiva.pdf (Inform)
Comments