Domani cerimonia all’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede
ITALIA-CITTA’ DEL VATICANO
Alla presenza del Presidente della Repubblica Mattarella, del Presidente del Consiglio Draghi e delle più alte cariche istituzionali della Repubblica Italiana e del Vaticano
ROMA – Domani 2 marzo, all’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede (Roma, Palazzo Borromeo), alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi e delle più alte cariche istituzionali della Repubblica italiana e della Santa Sede, si celebrerà il novantaduesimo anniversario dei Patti Lateranensi e il trentasettesimo anniversario dell’Accordo di modificazione del Concordato. Gli incontri governativi bilaterali avranno inizio alle ore 16.15. A causa delle restrizioni imposte dal perdurare della pandemia di Covid-19, non sarà consentito l’accesso ai fotografi e agli operatori tv a Palazzo Borromeo.
Sarà prevista la diffusione di immagini e filmati attraverso un servizio di “host-broadcasting”, organizzato in collaborazione con Rai e Agenzia Ansa.
Le immagini e le foto della cerimonia saranno visibili in diretta sul sito della Farnesina all’indirizzo https://www.esteri.it/mae/it/sala_stampa/archivionotizie/approfondimenti/cerimonia-del-92-anniversario-dei-patti-lateranensi.html . Le stesse saranno poi scaricabili dalla stessa pagina al termine dell’evento.(Inform)
LUNEDÌ, 1 MARZO, 2021 IN ISTITUZIONI
Comments