In questo coinvolgente video, Lambrenedetto, un esperto youtuber creatore di contenuti soprattutto inerenti l'estero, ed in partivolare alle differenze con l'Italia, ci offre un'immersione profonda nella vita lavorativa e sociale in Norvegia attraverso un'intervista approfondita con un amico che vive e lavora a Oslo. L'intervistato, con la sua esperienza diretta e le osservazioni acute, ci fornisce preziosi spunti su stipendi, costo della vita, ambiente lavorativo e molto altro. Lambrenedetto, con la sua abilità nel creare dialoghi interessanti e informativi, rende l'argomento non solo accessibile, ma anche estremamente coinvolgente. Un grande complimento va a entrambi i partecipanti per aver condiviso queste informazioni utili in modo così eloquente e dettagliato. Se siete interessati a capire meglio la vita in Norvegia, questo video è assolutamente imperdibile.
Benvenuti nel mondo degli expat italiani all'estero.
Ecco una sintesi, in 5 punti, del video "Lavorare in Norvegia : ne parla un amico che vive a Oslo - Youtube" del 30 luglio 2022:
Stipendi e Costo della Vita in Norvegia: Lavorare in Norvegia offre stipendi elevati, con un tecnico di fabbrica che può guadagnare circa 4.600-4.700 euro al mese. Tuttavia, il costo della vita è anche alto, con affitti che vanno dai 1.000 ai 1.500 euro al mese e pasti al ristorante che possono costare fino a 70-80 euro a persona.
Reddito Garantito in Norvegia: La Norvegia ha un fondo sovrano alimentato dai proventi dell'industria petrolifera e del gas, che garantisce un reddito minimo ai cittadini. Questo fondo è talmente grande che potrebbe sostenere la popolazione per almeno un secolo in caso di crisi.
Ambiente Lavorativo in Norvegia: L'atmosfera nei luoghi di lavoro norvegesi è descritta come calma e senza fretta. Gli orari di lavoro effettivi sono di circa 35 ore a settimana, con otto ore pagate ma una pausa di un'ora inclusa.
Opportunità di Lavoro e Comunità Straniere in Norvegia: Ci sono molte opportunità di lavoro per specialisti, mentre lavori meno specializzati sono spesso occupati da comunità straniere come i pakistani e i filippini. La lingua non è una barriera significativa se si è specializzati, poiché l'inglese è generalmente accettato.
Vita Sociale e Culturale a Oslo: La Norvegia offre una vita notturna e sociale attiva, specialmente durante l'estate quando le notti sono lunghe. Tuttavia, l'alcol è costoso a causa delle tasse, e superalcolici possono essere acquistati solo attraverso un monopolio statale.
e adesso...
Guarda che video!
https://youtu.be/rw5rlWoo6DU?si=62jkxFgVFSmYEvYM
Iscriviti al canale di ambrenedettoxvi
Scendi in questa pagina per trovare:
Queste pagine fanno parte della rubrica IESTV.TV e sono curate dall'Osservatorio di Ass.: ITALIANO ALL'ESTERO
( ITALIANOALLESTERO.ORG )
Quotidianamente aggiorniamo queste mappe:
LA MAPPA 'GUIDA MONDO DEGLI ITALIANI ALL'ESTERO' con gli articoli più letti. Se hai difficoltà dallo strumento di lettura che stai utilizzando in questo momento, trovi il link che ti aiuta, qui: LINK PER MAPPA
TUTTE LE NOTIZIE DEI COMITES NEL MONDO DALL'INIZIO
SULLA MAPPA CON UN CLIK SUL LORO PULSANTE VERDE:
Click su MIRTA qui sopra:
MIRTAbot è un'IA sperimentale
Quando provi MIRTAbot, tieni presente quanto segue:
MIRTAbot potrebbe commettere errori MIRTAbot potrebbe fornire risposte imprecise o inappropriate. In caso di dubbi, cerca su Google per controllare le risposte di MIRTAbot. MIRTAbot migliorerà grazie al tuo feedback Valuta le risposte e segnala i contenuti potenzialmente offensivi o non sicuri. Grazie. Ricevi le novità sui miglioramenti iscrivendoti a questo sito.
Comments