top of page

National Day: Italia protagonista ad Expo Dubai

  • 25 nov 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

- Expo Dubai si veste di Verde, Bianco e Rosso. In occasione dell’Italy National Day, oggi 24 novembre, l’Esposizione Universale dedica un’intera giornata al nostro Paese, con eventi culturali, incontri istituzionali di altissimo profilo, attività per le famiglie e intrattenimento, dentro e fuori il Padiglione Italia.

In questa giornata speciale, il Padiglione Italia ha festeggiato anche il traguardo dei 500mila spettatori in presenza dall’apertura di Expo il primo ottobre scorso, confermandosi fra i più visitati dell’Esposizione Universale. Un risultato importante a cui si aggiunge quello di oltre 5 milioni di visitatori virtuali raggiunti attraverso il sito online e i canali social (Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, TikTok e YouTube).

E per garantire a tutti gli utenti collegati nel mondo l’esperienza che migliaia di visitatori vivono ogni giorno all’interno del Padiglione Italia, Expo ha lanciato online un virtual tour a 360 gradi del percorso espositivo e delle installazioni che lo punteggiano.

Gli appuntamenti sono cominciati al mattino. Al Wasl Plaza, fulcro di Expo, ha ospitato una cerimonia che si è aperta con l’alzabandiera e l’esecuzione degli inni nazionali italiano e degli Emirati Arabi Uniti ed è continuata con le dichiarazioni delle massime autorità dei due Paesi – per l’Italia il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, che nel suo intervento ha sottolineato come l’evento sia "una opportunità straordinaria, non solo per l'Italia, ma per raggiungere un pubblico davvero globale".

A concludere questa prima fase, l’esibizione dell’Arma dei Carabinieri e la visita istituzionale al Padiglione Italia, alla quale ha preso parte, oltre a Di Maio, il Ministro per la Cooperazione Internazionale degli Emirati Arabi Uniti e Direttore Generale di Expo Dubai, Reem Al Hashimi.

Quindi, il Business Connect Center ha ospitato un workshop aperto del Ministro Di Maio dal titolo “Italy is Back on Track: Recovery, Resilience and Attractiveness”, che ha visto il confronto tra rappresentanti istituzionali ed economici del nostro Paese e le controparti e potenziali investitori emiratini.

Contemporaneamente e per tutto l’arco della giornata, sul sito di Expo un susseguirsi di eventi culturali e di folklore, che hanno il loro epilogo e momento più alto nella serata, con il concerto dell’Accademia Teatro alla Scala, un evento realizzato grazie al sostegno di Fondazione Bracco, Socio Fondatore di Accademia Teatro alla Scala e Gold Sponsor del Padiglione Italia. (aise

Comments


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page