MONTRÉAL - In occasione della Festa della Liberazione Italiana dal nazifascismo, oggi, 25 aprile, il Comites di Montréal ha organizzato alle ore 19.30 presso la propria sede la conferenza “Perché gli italiani celebrano (o non celebrano) il 25 Aprile”. Durante l’incontro si discuterà sulla questione assieme al Professore Emerito Bruno Ramirez, docente di storia all’università di Montréal, e al Professore Luca Sollai, ricercatore presso Il Centro Studi e Ricerche Internazionali dell’università di Montréal.
Bruno Ramirez è autore di varie pubblicazioni scientifiche sulla storia delle migrazioni in Nord America, in particolare dell’emigrazione italiana in Canada e a Montréal.
Il Professore Luca Sollai detiene un dottorato in Storia, ottenuto all’Université de Montréal. È Professore a tempo parziale al Département d’histoire de l’Université de Montréal ed è anche Chargé de recherche pour l’Europe al Centre d’études et de recherches internationales de l’Université de Montréal. Le sue pubblicazioni portano sulla storia italiana del 20mo secolo e sull'attualità Italiana ed Europea, con un’attenzione particolare al periodo che va dalla fine della prima guerra mondiale alla metà degli anni cinquanta.
(aise)
Comments