top of page

Missione consolare dell’Ambasciata in Israele a Beer Sheva


Un team della Cancelleria Consolare dell’Ambasciata d’Italia in Israele si recherà a Beer Sheva il prossimo 26 maggio per erogare una serie di servizi consolari a favore dei connazionali residenti nel Sud del Paese, con priorità alle persone più anziane e con problemi di mobilità.

In particolare i servizi consolari previsti per l’occasione sono: l’acquisizione delle impronte digitali e l’accoglimento delle domande per il rilascio di un nuovo passaporto; l’identificazione personale per il rilascio delle credenziali di identità digitale SPID; e l’accertamento di esistenza in vita a favore dei beneficiari di pensioni INPS e MEF.

L’iniziativa, organizzata con il supporto del Comites di Tel Aviv e in collaborazione con l’agente consolare dell’Ambasciata a Beer Sheva, rappresenta la seconda tappa di un tour che lo scorso marzo ha già interessato, riscuotendo notevole successo, la città di Haifa. Con tale iniziativa l’Ambasciata intende, da un lato, rendere più immediatamente accessibili i propri servizi alle persone che abitano in aree del Paese distanti da Tel Aviv, specie se anziane o con problemi di mobilità e, dall’altro, di favorire una maggiore diffusione della “cittadinanza digitale”, coadiuvando i connazionali residenti in Israele nell’ottenimento di SPID e illustrando i servizi online della Pubblica Amministrazione cui è possibile accedere tramite le credenziali di identità digitale.

Con l’occasione, il personale dell’Ambasciata resterà a disposizione degli utenti anche per informazioni/chiarimenti sulle modalità di voto all’estero in vista delle prossime consultazioni referendarie del 12 giugno 2022.

L’Ambasciata incontrerà la comunità di Beer Sheva in Shay Agnon 4/10. È possibile prenotare l’appuntamento scrivendo una mail entro il prossimo 23 maggio a consolato.telaviv@esteri.it e avendo cura di: inserire nell’oggetto “BEER SHEVA_26 maggio 2022”; specificare il tipo di servizio richiesto; e indicare il proprio nome, cognome e contatto telefonico.

Il personale del Consolato risponderà alla mail confermando l’appuntamento e fornendo tutti i dettagli utili.

L’Ambasciata ricorda infine che l’identificazione per SPID e l’accertamento di esistenza in vita sono servizi gratuiti, mentre per il rinnovo del passaporto occorre pagare una tariffa consolare pari a 155 NIS per il costo del libretto e 268 NIS come contributo amministrativo, per un totale di 423 NIS. Il pagamento sarà possibile esclusivamente in contanti.

Al termine della procedura e al completamento delle relative operazioni di emissione del nuovo libretto, il passaporto potrà essere ritirato tramite l’agente consolare a Beer Sheva, secondo modalità e orari che saranno comunicati in seguito. (aise)

Comments


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page