top of page

Missione a Buenos Aires dell’Inviato Speciale del Maeci per i Diritti Umani delle persone LGBTIQ+


L’Inviato Speciale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per i Diritti Umani delle persone LGBTIQ+, Fabrizio Petri, si è recato in missione a Buenos Aires per un intenso programma di riunioni cui hanno partecipato rappresentanti istituzionali e referenti di organizzazioni della società civile per la promozione e la tutela dei diritti umani, in particolare LGBTIQ+. Previste anche visite a luoghi simbolo della lotta per la difesa dei diritti umani quali il Parco della Memoria, la Casa per l’Identità e il Museo Sito della Memoria ESMA.

La figura dell’Inviato Speciale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per i Diritti Umani delle persone LGBTIQ+ è stata istituita dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, per coordinare l’azione della Farnesina per la tutela e promozione dei diritti delle persone LGBTIQ+ e per agire rispetto alle discriminazioni contro le persone e le comunità LGBTIQ+.

La tutela e la promozione dei diritti delle persone LGBTIQ+ – si legge nella nota diffusa dall’Ambasciata d’Italia in Argentina – è parte integrante dell’azione di politica estera dell’Italia in materia di diritti umani, incentrata sulla salvaguardia della dignità umana e sul pieno godimento dei diritti politici, civili, economici, sociali e culturali, nonché sulla lotta a ogni forma di intolleranza e discriminazione. (Inform)

Comments


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page