MADRID - L'Ambasciata d'Italia a Madrid, unitamente all'Ufficio di Madrid della Agenzia per il Commercio Estero (ICE), sulla scia delle attività di promozione relative alla VII Settimana della Cucina Italiana in Spagna, ha lanciato la quinta edizione del concorso “Prepara il Tuo Futuro - Nuovi Talenti della Cucina Italiana”. L’evento si colloca nell'ambito di ITmakeES Food & Wine, iniziativa che risponde pienamente alla filosofia di “ITmakES” (Italy and Spain making together), con la quale creare nuovi ponti di fattiva collaborazione tra le società civili dei due Paesi.
La formula utilizzata, già sperimentata con successo nelle passate edizioni, mira a formare, dare visibilità e offrire opportunità ai giovani chef, sia spagnoli che italiani in Spagna, che desiderano specializzarsi nella cucina italiana. Il concorso esaminerà le conoscenze generali nel campo della cucina e l'esperienza dei candidati, le loro potenzialità di apprendimento in materia di gastronomia italiana e di sviluppo professionale in Spagna.
La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata alle ore 24.00 di venerdì 10 febbraio 2023. Il bando con ulteriori informazioni per partecipare è disponibile a questo link.
(aise)
Comments