LOS ANGELES - Il Consolato Generale d'Italia a Los Angeles, insieme all'ufficio locale ICE e all'Istituto Italiano di Cultura, ha celebrato l'Italian Design Day il 16 marzo presso lo showroom di Luminaire nell’iconico distretto del design di West Hollywood.
Ospite d’onore dell’iniziativa e Ambasciatore del Design italiano per l’occasione è stato Roberto Palomba, dello Studio Palomba Serafini Associati.
L’Architetto, intervenuto dopo i saluti istituzionali di questo Consolato, ICE e IIC, ha presentato il tema dell’edizione di quest’anno dell’IDD, ovvero la qualità nel design come progetto illuminante, volta a garantire la durabilità e sostenibilità dei prodotti, a beneficio delle persone e dell’ambiente.
Alla presentazione di Roberto Palomba, è seguito un panel sulla qualità dell’illuminazione ed il concetto olistico di design. Il panel, moderato da Carlo Caccavale, dell’American Institute of Architects (AIA), ha coinvolto, oltre che all’Architetto Palomba, Anthony Morey, Vice Presidente “Design & Strategy” di Luminaire e Susan Chang, Partner di AIA Los Angeles e fondatrice del gruppo Shimoda Design.
L'evento si è concluso con un dibattito aperto al pubblico ed un aperitivo all'italiana, che ha offerto ai partecipanti presenti un'utile occasione di networking.
Alla vigila del Design Day di Los Angeles, il 15 marzo, l’Architetto Palomba ha inoltre svolto una Masterclass presso la Hollywood High School, organizzata da questo Consolato in collaborazione con Fondazione Italia.
(aise)
Comments