top of page

La Lombardia all'Airshow di Dubai

  • 16 nov 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

- Il sottosegretario con delega ai Rapporti con le Delegazioni internazionali della regione Lombardia, Alan Rizzi, è intervenuto, in videocollegamento da Milano, a un incontro organizzato nell'ambito del “Lombardia Aerospace Cluster” all'Airshow di Dubai, in corso negli Emirati Arabi Uniti fino al 18 novembre.

Il meeting si è svolto presso gli spazi della “Innovation House”, messi a disposizione da Regione Lombardia in collaborazione con il Politecnico di Milano.

L'Airshow è uno dei principali saloni dedicati all'aerospazio, a livello internazionale, a cui il “Lombardia Aerospace Cluster” sarà presente accompagnando il Politecnico di Milano come socio di ricerca aerospaziale, e una delegazione di circa 30 rappresentanti di 12 imprese.

"Il comparto dell'aerospazio - ha affermato Rizzi - rappresenta un settore strategico per la competitività del nostro territorio. Esprime di competenze tecnologiche e professionalità di elevatissimo livello, con un'altissima capacità di impatto e ricaduta sull'economia e sulla società nel suo complesso. Insieme al “Cluster” - ha aggiunto – stiamo lavorando già da tempo a progetti molto importanti e ambiziosi per il prossimo futuro. Iniziative rivolte anche alle Olimpiadi del 2026 volta a ripensare il sistema della mobilità in Lombardia in chiave innovativa".

"Negli scorsi giorni - ha proseguito Rizzi - la Lombardia si è vista riconosciuta proprio a Dubai una posizione di rilievo internazionale nel settore attraverso l'assegnazione, nel 2024 a Milano, del Congresso Astronautico Internazionale. Si tratta del principale appuntamento annuale del settore Spazio, che riunisce Agenzie spaziali internazionali, imprese, centri di ricerca e innovazione".

"Questo settore - ha concluso il sottosegretario Rizzi - è fondamentale per la Lombardia non solo per il rilancio economico ma anche per mantenere salda la posizione di regione all'avanguardia in ambito di tecnica, innovazione e ricerca applicata. Per questo ringrazio rivolgo un sincero ringraziamento a tutte le aziende presenti a Dubai". (aise)

Comments


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page