BELGRADO - L’Italia parteciperà con un proprio stand alla 65a edizione della Fiera Internazionale del Libro di Belgrado, la più importante manifestazione culturale ed editoriale della regione balcanica in programma dal 23 al 30 ottobre prossimi.
Grazie all’impegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado, nel corso della manifestazione verranno organizzati numerosi incontri con ospiti d’eccezione: Daria Bignardi, Davide Toffolo e Paola Bristot, Antonio Cucciniello, Dunja Badnjević, Francesca Rolandi, Daniele Meucci, Aja Jung, Maja Herman Sekulić. I visitatori dello stand potranno, inoltre, acquistare le più recenti pubblicazioni in italiano, un’opportunità nata dalla collaborazione con la libreria internazionale “Educational Centre” di Belgrado.
“Si tratta di un’importante occasione di promozione della lingua italiana. La presenza dell’Italia ad una Fiera storica per l’editoria della regione assicura continuità alle iniziative che abbiamo realizzato nel corso della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo”, ha dichiarato l’ambasciatore d’Italia in Serbia, Luca Gori.
(aise)
Comments