top of page

L’Italia al Festival Lev di Gijon con il progetto “The End of the World”


- L'Istituto Italiano di Cultura di Madrid rinnova la sua collaborazione con il Festival Lev (Laboratorio di Elettronica Visiva) alla presentazione del progetto "The End of the World", una performance multimediale e immersiva ideata dal pianista ucraino Lubomyr Melnyk, il collettivo italiano SPIME.IM e la violoncellista canadese Julia Kent, che si terrà il prossimo 1 maggio alle ore 20.30 presso il Teatro Jovellanos di Gijón.

"The End of the World" è una straordinaria proposta in cui le melodie del piano e del violoncello si fondono con i suoni digitali e le immagini interattive, lanciando un messaggio di assoluto disordine dovuto al cambiamento climatico e alla mancanza di soluzioni. Il progetto è stato co-prodotto da Superbudda, L.E.V. Festival, Nextones, Snaporazverein e Fondazione I Teatri Reggio Emilia / Festival Aperto, in collaborazione con TOurDays e Basemental. Si arricchisce, inoltre, dell'esperienza artistica del collettivo SPIME.IM, residente presso il Teatro de la Laboral nel 2021.

LEV (Laboratorio di Elettronica Visiva) è una piattaforma specializzata nella produzione e diffusione della creazione sonora elettronica relazionata con le arti visive. Pioniera del settore, da più di 14 anni riesce a fondere la sinergia naturale tra immagine e suono con le nuove correnti artistiche dando un’importanza speciale alle azioni dal vivo. (aise)

Comentarios


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page