BRISBANE- Si è riunito a Cairns l’Intercomites d’Australia che, nello scorso fine settimana, si è confrontato su diversi temi alla presenza dei parlamentari eletti ...
Benvenuti nel mondo degli italiani all'estero.
ITALIANI ALL’ESTERO - CGIE - COMITES
RISBANE - Si è riunito a Cairns l’Intercomites d’Australia che, nello scorso fine settimana, si è confrontato su diversi temi alla presenza dei parlamentari eletti all’estero Francesco Giacobbe e Nicola Carè, della Console italiana a Brisbane, Luna Angelini Marinucci, e del consigliere Cgie Francesco Papandrea. Riacquisto della cittadinanza italiana, tutela e promozione della lingua italiana, criticità e aspettative degli enti gestori, fondi Maeci per i progetti degli italiani all'estero e turismo delle radici i temi al centro del dibattito. I lavori, riporta il Comites Melbourne, si sono conclusi con una serie di “action points” e risoluzioni che il Coordinamento dei Comites d'Australia intendere mettere in atto già nelle prossime settimane, con il diretto coinvolgimento delle rappresentanze parlamentari e la diplomazia italiana in Australia.
( AISE - IESTV.TV )
Scendi in questa pagina per trovare:
Queste pagine fanno parte della rubrica CGIE - COMITES E sono curate dall'Osservatorio di Ass.: ITALIANO ALL'ESTERO
( ITALIANOALLESTERO.ORG )
TUTTE LE NOTIZIE DEI COMITES NEL MONDO DALL'INIZIO
SULLA MAPPA CON UN CLIK SUL LORO PULSANTE VERDE:
Click su MIRTA qui sopra:
MIRTAbot è un'IA sperimentale
Quando provi MIRTAbot, tieni presente quanto segue:
MIRTAbot potrebbe commettere errori MIRTAbot potrebbe fornire risposte imprecise o inappropriate. In caso di dubbi, cerca su Google per controllare le risposte di MIRTAbot. MIRTAbot migliorerà grazie al tuo feedback Valuta le risposte e segnala i contenuti potenzialmente offensivi o non sicuri. Grazie. Ricevi le novità sui miglioramenti iscrivendoti a questo sito.
Comments