top of page

“L’Europa e la Russia: Conflitto, Diplomazia e Politica Estera dell’Italia”


Nell’ambito della Partnership Strategica con la Fondazione Compagnia di San Paolo, e in cooperazione con l’Università di Siena, l’Istituto Affari Internazionali (IAI) organizza il 4 maggio la conferenza sul tema “L’Europa e la Russia: Conflitto, Diplomazia e Politica Estera dell’Italia”.

La conferenza, occasione per discutere gli orientamenti del governo Draghi in politica internazionale con uno sguardo particolare ai rapporti con la Russia e le politiche energetiche dell’Italia in vista della guerra in Ucraina, è aperta a tutti gli studenti dei corsi di laurea, triennali e magistrali.

I lavori inizieranno alle 15.00 con l’introduzione di Paolo Bellucci, Docente di Scienza della Politica, Università di Siena, e Andrea Dessì, Responsabile del programma “Politica Estera dell’Italia”.

Quindi, moderata da Pierangelo Isernia, Jean Monnet Chair, Culture in International Relations, Università di Siena, inizierà la tavola rotonda “Italia, Europa e Russia”.

Interverranno Nona Mikhelidze, Responsabile di ricerca IAI “Russia e spazio post-Sovietico”; Margherita Bianchi, Responsabile del programma IAI “Energia, Clima e Risorse”; Daniele Pasquinucci, Docente di Storia delle Relazioni Internazionali, Università di Siena; e Francesco Olmastroni, Docente di Scienza della Politica, Università di Siena. (aise)

Comentários


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page