top of page

Inas Cisl Uk: online l’ultimo numero di “Europa Sera”


“Care lettrici e cari lettori, l’anno 2021, che volge a termine, ci ha visto radicalmente cambiare abitudini di vita e di lavoro a causa di una pandemia che non ha risparmiato nessun Paese. Il nostro Patronato INAS, adottando tutte le misure necessarie per la salvaguardia degli operatori e utenti, ha moltiplicato gli sforzi per essere vicino ai connazionali bisognosi di assistenza, sia in ufficio che con appuntamenti distanziati che in remoto nel periodo più difficile del lockdown”. Inizia così il messaggio che Melchiorre Roberto Nola, Coordinatore del Patronato INAS CISL UK, ha voluto mandare agli italiani nel Regno Unito annunciando la pubblicazione dell’ultimo numero dell’anno di “Europa Sera”.

“Molti - ha aggiunto nel suo saluto Nola - sono stati e lo sono tutt’ora gli italiani che, purtroppo, hanno perso il posto di lavoro. Il Ministero stima in circa 100 mila i connazionali che sono rientrati in Italia, di cui circa la metà da Londra. Sicuramente dovremmo imparare a convivere con alcune restrizioni ancora per molto tempo, ma con l’auspicio che si possa presto tornare alla normalità. Come tutti voi sapete, dal 1 di Gennaio 2021 la Gran Bretagna è uscita dall’Unione Europea e per i nuovi ingressi è previsto un sistema a punti che troverete spiegato nei dettagli nel nostro giornale. Siamo a vostra disposizione per chiarirvi qualsiasi dubbio in merito al nuovo iter burocratico previsto per i futuri ingressi nel Regno Unito. È nella natura del nostro Patronato starvi vicini, assistervi, tutelarvi e rispondere ad ogni vostro bisogno. Ringrazio tutti i colleghi e i collaboratori del Patronato INAS nel Regno Unito per il prezioso lavoro che quotidianamente offrono ai nostri assistiti: pensionati e giovani. Con l’auspicio che tutti possano ritrovare serenità e tranquillità in questo periodo transitorio dal punto di vista politico e in questa situazione sanitaria di emergenza. Rinnovo la mia vicinanza a tutti coloro che sono stati più direttamente colpiti dalla pandemia. Auguro a tutti i nostri lettori un Buon Natale e Sereno Anno Nuovo”, ha concluso il coordinatore INAS CISL UK.

Nell’ultimo numero dell’Anno di Europa Sera, il Patronato risponde alle domande più frequenti che gli utenti hanno inviato in merito alle nuove disposizioni di immigrazione entrate in vigore nel Regno Unito da Gennaio 2021. Sfogliando il giornale d'informazione sarà possibile trovare anche approfondimenti riguardo la prestazione pensionistica quota 100 e l'impatto del Covid-19 sulla ricerca lavoro e sugli schemi pensionistici privati.


(aise)

Comments


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page