top of page

“In scena a Palazzo”: il live set ipnotico di Kety Fusco all’IIC di Madrid


- Lo scorso 14 ottobre, l'Istituto Italiano di Cultura di Madrid ha inaugurato "In scena a Palazzo", una nuova serie di spettacoli dal vivo che fino al 17 dicembre e per tutto il 2022, con nuovi nomi e nuovi programmi da scoprire, si terranno nel magnifico Salón de Actos dell'IIC. Il prossimo appuntamento, giovedì 28 ottobre, avrà come protagonista la rivoluzionaria arpista Kety Fusco.

Fusco e la sua inseparabile arpa elettrica rivoluzioneranno il Salón de Actos del Palacio de Abrantes, sede dell'IIC, con un live set ipnotico, spaziale, duro, minimalista ed elettronico in cui l'arpa è un ponte tra passato e futuro che coinvolge e affascina costantemente lo spettatore. Una straordinaria e sorprendente interazione con loop e percussioni elettroniche.

Kety ha sviluppato un suono unico attraverso la visione di una nuova arpa, cercando suoni non tradizionali che non ci si aspetterebbe mai di sentire da uno strumento come l'arpa. Lavora con le arpe elettriche Delta di Salvi Harps che l'ha scelta come ambasciatrice ufficiale.

L'arpa e l'esplorazione tecnologica di Kety Fusco sono iniziate con il suo album di debutto di successo DAZED (distribuzione Universal) descritto dalla critica come "una razza rara", "una mosca bianca dentro uno sciame musicale" “un astro nascente sotto un cielo di stelle". È stata nominata per gli Swiss Live Talents a Berna nella categoria elettronica ed è diventata “La regina dell’arpa elettrica”. Abile comunicatrice, si fa imprenditrice di sé stessa, riuscendo ad organizzare il suo primo tour in Europa. Attualmente sta lavorando alla prima libreria al mondo di suoni di arpa non tradizionali. La sua inimmaginabile versatilità, accompagnata dall’utilizzo di uno strumento non convenzionale come l’arpa elettrica rendono le sue note capaci di catturare lo spettatore e trasportarlo all’interno di un mondo in cui melodie classiche e non convenzionali si uniscono in un tripudio di sonorità.

Tutti i concerti si tengono all'Istituto Italiano di Cultura di Madrid alle ore 20 con ingresso gratuito. Le prenotazioni devono essere effettuate in anticipo scrivendo a confirmaciones.iicmadrid@gmail.com e indicando nome e cognome e numero di telefono di tutte le persone per le quali si richiede la prenotazione e, nell'oggetto dell'e-mail, il concerto per il quale si richiede la prenotazione. (aise)

Comments


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page