top of page

In mostra a Praga una selezione di opere di G. Moscara, artista illustratore e graphic-designer

PRAGA – Saranno in mostra dall’8 settembre al 10 ottobre alla Galleria Lapidarium di Praga una selezione di opere di Giancarlo Moscara, artista illustratore e graphic-designer, nato a Lecce nel 1940 e deceduto nel 2019.

La mostra, la prima dell’artista nella repubblica Ceca, propone opere su tela, su legno, su sughero e su carta, provenienti dalla Casa Museo Moscara.

È organizzata dalla Galleria Lapidarium, dallo Studio Lovecchio e della Casa Museo Moscara / Archivio d’artista Giancarlo Moscara Associati sas, in collaborazione con la Galleria Red Door di Praga.

A patrocinare l’evento, l’Istituto Italiano di Cultura, il Consolato Ceco in Puglia e l’Associazione per l’Italia nel Mondo.


Alla sua ricerca artistica, autonoma e indipendente, da sperimentatore dei linguaggi, Giancarlo Moscara ha sempre affiancato l’attività professionale di illustratore e di grafico al servizio di enti, istituzioni e aziende a livello nazionale.

È autore, come grafico, di numerose riviste di prestigio tra cui l’edizione italiana del MIT e ha progettato anche per il Parlamento Europeo-Ufficio Italia.

Alla sua ricerca artistica il MUST, Museo Storico della città di Lecce, sua città natale, ha dedicato nel 2021/22 un’importante mostra retrospettiva organizzata e voluta dagli Assessorati alla Cultura della Regione Puglia e del Comune di Lecce.



(Inform)

Comentarios


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page