top of page

Il formaggio Piave Dop protagonista a Cibus 2022


Il Formaggio Piave DOP sarà protagonista alla 21° edizione di CIBUS, il Salone Internazionale dell’Alimentazione che si terrà dal 3 al 6 maggio a Parma.

Il Formaggio Piave sarà dunque presente alla Fiera di Food&Beverage alla quale si attendono circa 2000 top buyer da Stati Uniti d’America, Europa, Medio Oriente, Sud America e Asean. Ci sarà con un corner informativo al padiglione 2 presso lo stand I055 dove nella giornata di martedì 3 saranno presenti anche 10 buyer provenienti dagli USA che stanno partecipando ad un incoming con l’obiettivo di approfondire la conoscenza del mondo agroalimentare italiano con focus sul Formaggio Piave DOP ed i vini Garda DOC.

Un programma ricco quello che coinvolgerà la DOP bellunese, infatti il Formaggio Piave DOP sarà anche partner della prima edizione italiana del concorso che decreterà il Miglior Formaggiaio d’Italia. La competizione, organizzata da La Guilde Internationale des Fromagers Italia, in collaborazione con Edizioni Turbo by Tespi Mediagroup, sarà strutturata su una serie di prove che verteranno sulla competenza professionale, la conoscenza delle tecnologie casearie e del formaggio, la capacità del concorrente di selezionare i formaggi e valorizzare il comparto esercitando al meglio il mestiere di formaggiaio; tra i formaggi oggetto di prova anche il Piave DOP con la tipologia Mezzano.

E non è tutto, il Consorzio di Tutela del Formaggio Piave DOP ha ottenuto ben 4 nomination ai “Formaggi & Consumi Awards” i premi dell’eccellenza assegnati dal retail, giunti alla 13a edizione. L’iniziativa intende sottolineare l’impegno delle aziende del settore che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di attività di marketing e comunicazione, svolte nell’anno solare 2021. Il Piave DOP ha ottenuto la nomination nelle seguenti categorie: Miglior Spot Radio con “Promozione del Formaggio Piave DOP”; Miglior Campagna Stampa Trade Consorzi con “Articolo sull’inserto di Mark Up “Le Filiere””; Miglior Campagna Stampa Consumer Consorzi con “Choose your taste, sweet or spicy, only from Europe”; Miglio Campagna New Media Consorzi con “Vinci con Capitan Piave”

La premiazione si svolgerà mercoledì 4 maggio ore 17:00 – Sala Plenaria – Cibus di Parma.

“Cibus è tra i più importanti appuntamenti del mondo agroalimentare che fa incontrare migliaia di operatori del settore ad ogni edizione e non potevamo di certo mancare” commenta il direttore del Consorzio, Chiara Brandalise, “quest’anno siamo impegnati in varie attività tra cui l’incoming dei buyer americani, che il giorno prima saranno a Busche a conoscere la zona di produzione del Piave, e siamo partner del premio Miglior Formaggiaio d’Italia, per il quale siamo molto contenti di essere stati coinvolti dall’organizzazione in quanto questo premio valorizza chi con il formaggio ha un rapporto particolare visto che ne rappresenta il lavoro e la passione di tutti i giorni”.

Il Formaggio Piave ha ricevuto 4 nomination ai Formaggi & Consumi Awards, cosa rappresenta questo per il Consorzio? “Sicuramente un motivo di orgoglio e un riconoscimento che la strategia promozionale messa in atto nel 2021, ma soprattutto in generale, viene apprezzata da chi il mercato lo vive visto che la giuria è composta soprattutto da buyer e operatori del settore” conclude infine. (aise)

Comments


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page