LONDRA - Mercoledì prossimo, 13 ottobre, il Cartoons on the Bay Festival sbarcherà a Londra per iniziativa dell’Istituto Italiano di Cultura, che presenterà una selezione di cortometraggi animati protagonisti della rassegna italiana tenutasi nell’ultima edizione, quella 2020, solo in versione digitale sulla piattaforma di Rai Play.
Cartoons on the Bay è il festival dell’animazione crossmediale e della TV dei ragazzi promosso dalla Rai e organizzato da Rai Com, in collaborazione con Rai Ragazzi e Rai Radio, che lo scorso anno ha ricevuto la Medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica. In concorso ci sono ogni anno lungometraggi, mediometraggi e cortometraggi provenienti da tutto il mondo.
Obiettivo del festival è sostenere e mostrare il panorama attuale, gli sviluppi e le nuove tendenze nel settore dei media e dell'intrattenimento dedicato ai bambini.
Alle 18.30 di mercoledì appuntamento dunque all’Istituto Italiano di Cultura di Londra per assistere a Mani rosse (2018) di Francesco Filippi, L’Anguilla (2018) di Silvia Bassoli, Giacomo D’Ancona e Maria Virginia Moratti, New Neighbours (2018) di Andrea Mannino, Sara Burgio e Giacomo Rinaldi, Polvere Sottile (2018) di Alessandra Boatto, Gloria Cianci e Sofia Zanonato, Pilgrim (2019) di Andrea Berardi e Matteo Ricci e Whatever Happened to Darwin (2019) di Leonardo Altieri, Sara Crippa, Giulia Manna e Maria Nocerino.
Tutte le pellicole saranno proiettate in lingua italiana con sottotitoli in inglese.
L’evento si svolgerà in presenza e con ingresso libero, nel rispetto delle locali normative anti Covid. (aise)
Comments